Banchetto neofascista davanti a supermercato colligiano

Scopriamo per caso su internet che Solidarietà Nazionale, “struttura associativa impegnata nel sociale e complementare a Forza Nuova” (copiamo da un loro comunicato stampa), sarà. per la quarta volta in un anno, presente con un banchetto di “raccolta alimentare” davanti al punto vendita Eurospin di Via dei Mille. È tendenza comune e generalizzata dei gruppi neofascisti, oramai, di nascondersi o camuffarsi dietro sedicenti organizzazioni di beneficenza. Basta andare a vedere le loro pagine Facebook o leggere i comunicati pubblicati dai troppo disponibili organi di stampa locali per verificare come Solidarietà Nazionale sia solo una delle facce di un pericoloso movimento fascista da tempo radicato in Italia e ultimamente apparso in provincia di Siena.

Preghiamo tutti di aiutarci in questa opera di (contro)informazione ed evitare di partecipare alla raccolta alimentare. Ovviamente, la stessa direzione del punto vendita dovrà fornire delle spiegazioni alla popolazione di una città la cui storia è strettamente e dolorosamente legata alla lotta contro il fascismo.

Il Direttivo della Sezione ANPI di Colle di Val d’Elsa